CORNO PER BERE | ACCESSORI


scorrere fino alla fine

Nessun carico in più


Articolo  1 - 20 di 24

Corno medievale e vichingo per bere

Il nostro corno medievale e vichingo per bere è un accessorio importante, non vuoi sederti al festival a secco! Solo dal corno giusto l'idromele e la birra possono essere degustati con piacere! I corni per bere di fattura autentica, i supporti per corno per bere e i supporti per corno per bere sono accessori ricercati nella nostra gamma di prodotti.

Corno per bere medievale e vichingo: un prodotto naturale in vero corno

Ti offriamo l'autentico corno da bere per il tuo prossimo evento medievale in tutte le dimensioni, da 100 millilitri per gli utenti eleganti a 1,5 litri per i più assetati. Non è difficile scegliere! Ogni corno per bere è fatto di vero corno, è un puro prodotto naturale. Pertanto, viene anche la colorazione individuale. Smerigliato e lucidato all'esterno, il corno per bere è sigillato con vernice trasparente per alimenti all'interno. Si prega di non versare liquidi acidi o bollenti nel corno naturale e di non metterlo in lavastoviglie dopo l'uso! Se prendete a cuore questi pochi consigli, vi divertirete a lungo con il vostro recipiente contemporaneo per bere!

Un corno da bere per l'outfit perfetto

Se stai facendo un viaggio indietro nel tempo, un corno per bere medievale e vichingo abbinato è un must! Altri partecipanti portano in giro spade, gatti monetari o altri accessori alla festa medievale, tu hai con te un utensile pratico e stabile con il tuo corno per bere. Ma il corno per bere non riguarda solo il suo valore di utilità, ma anche la lunga tradizione di questo recipiente per bere. I ritrovamenti dimostrano che anche prima dei tempi antichi la gente beveva dal corno, sia uomini che donne. Solo insieme ad un bel supporto per il tuo corno da bere medievale e vichingo il tuo abbigliamento è completo e attira l'attenzione!

Il corno da bere storico dei Teutoni, dei Vichinghi e dei bevitori medievali

Due antichi corni per bere germanici sono stati trovati con resti di birra e idromele, raccontano dell'antica usanza del corno per bere tra le tribù germaniche. Il recipiente per bere, molto usato, era fatto con le corna di bisonte o di uro, appena lucidate o decorate con semplici intagli. Secondo la tradizione, gli eroici Teutoni nel Valhalla bevevano birra dalle corna ... Anche i vichinghi thuggish bevevano da corni fatti a mano. Al tempo dei vichinghi, dall'800 al 1066 circa, il corno era il recipiente più comune per bere nel Nord Europa. Nel Medioevo, i corni da bere divennero più elaborati e decorati, incastonati in argento dorato e trasformati in un oggetto di lusso. Che sia ostentato o meno, in ogni caso, siete sempre ben consigliati con un vero corno da bere al costume medievale!

Qual è il significato culturale dei corni per bere? Ai tempi delle tribù germaniche e dei Vichinghi, così come nel Medioevo, il corno da bere era considerato un recipiente popolare. Erano costituiti principalmente da corna di uro e bisonte e venivano lucidati o ulteriormente decorati con intagli. Secondo la tradizione, sia le tribù eroiche germaniche sia i Vichinghi bevevano birra e idromele dai loro corni. Se ai tempi dei Vichinghi il corno era considerato un normale recipiente per bere, nel Medioevo è stato migliorato e trasformato in un oggetto di lusso grazie a elaborati ornamenti e all'argento dorato. A cosa può servire un corno per bere? Come recipiente per bere, il corno per bere può essere utilizzato in vari modi. Nel Medioevo e in epoca vichinga, un corno per bere serviva tradizionalmente come recipiente per idromele e birra. Per questo motivo veniva anche chiamato "methorn". Naturalmente, anche altre bevande alcoliche e analcoliche possono essere gustate dai corni per bere: Liquore, grappa, spumante, vino, acqua e cola, ad esempio. Anche le bevande calde possono essere consumate da un corno da bibita. Poiché alcuni corni da bibita sono sigillati in modo da essere sicuri per gli alimenti, le bevande non devono essere troppo calde, in modo da non danneggiare il sigillo. Come si puliscono e si curano i corni per bere? Per mantenere un corno da bibita in buone condizioni per lungo tempo, la pulizia e la cura giocano un ruolo importante. Il materiale naturale non tollera detergenti aggressivi e lavastoviglie. Pertanto, si raccomanda una pulizia delicata, utilizzando solo acqua tiepida e poco o niente detersivo. L'ideale sarebbe pulirlo subito dopo l'uso. È importante anche asciugare bene il corno per bere. Per mantenere una superficie liscia ed elastica, il corno può essere strofinato con olio vegetale per la cura esterna.

Log-in per clienti registrati
Ho dimenticato la password
Lei è nuovo qui? Effettuare ora la registrazione