SCARPE MEDIEVALI A BECCO



Articolo  1 - 4 di 4


Le scarpe a becco godettero di grande popolarità nel XIV secolo e furono indispensabili anche a metà del XV secolo. Da Leonardo Carbone, troverai una selezione versatile di scarpe a becco per completare il tuo abito medievale.

Scarpe a becco: la moda del 15° secolo

Nel XIV secolo, le scarpe a becco godettero di grande popolarità e si rivelarono una moda popolare. Mentre erano già fuori moda nel 1400, sperimentarono di nuovo una grande richiesta a metà del XV secolo. Le scarpe erano addirittura così popolari che vennero emessi speciali codici di abbigliamento. Questo era l'unico modo per regolare l'uso delle scarpe medievali e gli eccessi ad esse associati.

Nel 1463, un decreto dettò a nobili, cavalieri e scudieri che la punta delle loro scarpe non poteva essere più lunga di due pollici. Nel 1465, questo decreto subì un inasprimento, proibendo a calzolai e calzolai di fare scarpe con una punta più lunga di due pollici.

La lunghezza della punta della scarpa era anche regolata nel codice di abbigliamento, dato che le scarpe a becco godevano di grande popolarità non solo tra i nobili, ma tra tutte le classi. La lunghezza della punta della scarpa consentita era quindi basata sulla posizione sociale di chi la indossava.

Oltre alla denominazione di scarpa a becco, il nome "Poulaines", che significa approssimativamente becco di nave, è sopravvissuto fino ad oggi. Nella prima metà del XV secolo, le scarpe a becco erano anche integrate da una speciale scarpa inferiore, che si presentava alla maniera di una spessa suola di legno con chiusura a strappo e sosteneva il design delle scarpe a becco a punta lunga.

Leonardo Carbone: acquista online scarpe a becco di alta qualità

Da Leonardo Carbone, puoi aspettarti una selezione versatile di scarpe a becco di alta qualità che sono convenienti da acquistare online. Un prezzo giusto e una qualità eccellente vanno di pari passo e derivano dalla missione di offrire un abbigliamento medievale sostenibile.

Da molti anni il team di Leonardo Carbone disegna le proprie collezioni rivolte alla comunità medievale e LARP mondiale. Come azienda operante a livello internazionale nella vendita al dettaglio e all'ingrosso, Leonardo Carbone arricchisce quindi il settore tessile e ha pronta una versatile selezione di abiti storici. Oltre alle scarpe a becco di alta qualità, si va dalla pelletteria agli accessori che completano l'abbigliamento medievale.

Log-in per clienti registrati
Ho dimenticato la password
Lei è nuovo qui? Effettuare ora la registrazione