TUNICHE MEDIEVALI E VICHINGHE
- disponibilità immediata
Tunica medievale e tunica da uomo
La tunica era considerata un indumento comune nei tempi antichi. Nel Medioevo, donne e uomini di tutte le generazioni e classi sociali continuarono a indossare tuniche, che erano il componente principale di un abito. Tra i nobili, i crociati, i cavalieri e i vichinghi, così come tra la gente comune, le tuniche e le tuniche medievali da uomo godevano di grande popolarità.
Nei tempi passati, tunica e casacca erano l'equipaggiamento di base di ogni costume, e ancora oggi nessun abito medievale dovrebbe esserne privo. Per ogni evento LARP, living history e reenactment, entrambi i capi di abbigliamento sono indispensabili e appartengono ad ogni evento.
Leonardo Carbone offre una vasta gamma di tuniche medievali e tuniche da uomo. Dalle tuniche medievali a quelle romane e vichinghe, ti offriamo molti colori e varianti diverse. Troverete modelli semplici, monocolore, ma anche tuniche multicolori con un taglio fantasioso. Versioni a maniche lunghe e corte, bordi ornati e decorazioni elaborate completano la gamma.
Tuniche medievali e tuniche da uomo in cotone e lino
L'occasione per la quale volete indossare la vostra tunica e casacca da uomo determinerà la sua consistenza e il materiale. In un evento LARP, non è raro che i partecipanti siano in giro per diversi giorni. Pertanto, un materiale traspirante è raccomandato per la tua tunica medievale in modo che tu ti senta a tuo agio nel tuo indumento durante l'evento.
Da Leonardo Carbone troverete una vasta gamma di tuniche e casacche in cotone e lino. Entrambi i materiali sono comodi da indossare, mentre visivamente si fondono con l'ambiente e il periodo raffigurato in un evento medievale.
Nel corso della storia, la moda è cambiata molto più dei tessuti con cui è stata realizzata. Per molto tempo, il lino è stato considerato il materiale ideale per gli indumenti intimi ed è stato utilizzato principalmente per gli indumenti medievali come tuniche, camicie e tuniche. È vero che all'epoca esistevano anche abiti di cotone. Tuttavia, il materiale proveniva dall'India o dal Medio Oriente ed era quindi raramente visto in Europa.
Oggi, il lino e il cotone sono ugualmente popolari e combinano capi autentici con una sensazione confortevole. Entrambi i tessuti offrono una vasta gamma di colori, abbellimenti e tagli. Nei tempi passati, questi dettagli dipendevano dall'origine, dallo status e dalla ricchezza di chi li indossava. Altri tipi di tessuto come il broccato, il damasco, la seta o gli intrecci erano solitamente riservati alle classi più ricche.
A seconda del personaggio che vuoi rappresentare, puoi adattare in modo ottimale la tua tunica da uomo e la tunica e trasformarla in un autentico abito medievale con accessori aggiuntivi.
Trova la tua tunica
La tunica è stata un capo importante per tutto il Medioevo. Offriamo una vasta selezione di tuniche medievali. Scegliete tra una semplice tunica vichinga o una tunica medievale con bordo o un elaborato ricamo. Come se questa scelta non bastasse, si può anche scegliere tra una varietà di tessuti. Nel nostro assortimento troverete una tunica di lana e varie autentiche tuniche di cotone. Che si tratti di una tunica o anche di una tunica romana, si può scegliere tra un'ampia gamma di colori e combinazioni cromatiche. L'ideale è combinare la tunica medievale con una cintura in pelle. Qui troverete anche le nostre tuniche di colori molto diversi.
Temi popolari