ABBIGLIAMENTO MEDIEVALE UOMO

CAMICIE
CAMICIE

Il classico   Non vorrai rinunciare alla tua ultima...

TUNICHE
TUNICHE

Tunica medievale e tunica da uomo La tunica era considerata...

PANTALONI
PANTALONI

Pantaloni medievali da uomo Per i mercati medievali e gli...

GIACCHE | GILETS
GIACCHE | GILETS

Si è sempre ben vestiti con un gilet medievale o un doppietto...

CAPPELLI
CAPPELLI

Copricapo in diverse varianti Con un copricapo si completa...

GAMBESONI
GAMBESONI

Un gambeson è una giacca o un gilet protettivo trapuntato, che...


scorrere fino alla fine

Nessun carico in più



Abbigliamento medievale per uomini


Se sei alla ricerca di abiti medievali, sei arrivato nel posto giusto nel negozio online di Leonardo Carbone. Perché qui vi aspettano numerosi accessori diversi. Non importa se si preferiscono i vestiti della gente comune o dei ricchi re e nobili. Questi ultimi indossavano colori vivaci e abiti con nobili ornamenti di seta preziosa. La gente comune, invece, doveva accontentarsi di pantaloni e indumenti esterni semplici e monocromatici.


Quale abbigliamento medievale per uomini abbiamo?


Prima di tutto, è possibile acquistare i suddetti abiti medievali per uomini in diversi stili. Sono disponibili anche alcuni articoli che venivano indossati sotto la moda vera e propria. I signori di solito sceglievano una cosiddetta "bruche" per questo. Questi erano pantaloni abbastanza corti e tagliati dritti. Di solito erano anche piuttosto larghi per fornire un alto livello di comfort. Per l'epoca, hanno sicuramente servito il loro scopo. A quel tempo, il faggio veniva chiuso con una cosiddetta fascia di faggio per tenerlo in posizione.


Se vuoi vestirti come un semplice contadino, puoi anche trovare abiti adatti alle occasioni di festa nel nostro negozio online. In passato, questi erano spesso nei colori giallo, rosso o blu. Fu solo più tardi che il colore indaco divenne popolare, anche se era troppo costoso per la gente molto povera. Nel Medioevo, l'indumento esterno scelto dai gentiluomini era spesso un grembiule al ginocchio, di solito fatto di lana e chiamato "cotte". In alternativa, veniva usato un copriletto a forma di panno rettangolare con fori per le braccia.


Nel Medioevo, un cosiddetto "Gugel" era spesso indossato come copricapo. Questo era un cappuccio a punta simile a un collare che a un certo punto ha raggiunto un vero e proprio status di culto.


Se siete alla ricerca di abbigliamento medievale per gli uomini, troverete sicuramente quello che state cercando qui. Se hai delle domande, puoi sempre chiedere al team di supporto. In questo modo, tutti i problemi possono essere risolti e ogni interessato troverà articoli che si adattano perfettamente ai suoi scopi.