SCARPE VICHINGHE



Articolo  1 - 18 di 18

Scarpe vichinghe

Se vuoi camminare sulle orme dei vichinghi, hai bisogno non solo di un abbigliamento autentico, ma anche delle calzature giuste. Se visiti i mercati medievali e partecipi a LARP, apprezzerai sicuramente le scarpe di alta qualità. Più attivi vorrete essere nelle vostre scarpe vichinghe, più comode e pratiche dovranno essere. Ecco perché da Leonardo Carbone troverete una selezione versatile di scarpe autentiche, ma anche pratiche, il cui look farà rivivere l'epoca vichinga.

Calzature autentiche dell'epoca dei vichinghi

Nessun outfit vichingo è completo senza le giuste calzature. A seconda delle avventure che vuoi vivere, sono consigliate diverse varianti. Il look più autentico è probabilmente quello delle scarpe e degli stivali medievali cuciti a mano. Se vuoi camminare per lunghe distanze, vivere avventure medievali su strade moderne di ghiaia e asfalto, o partecipare attivamente a LARP, una suola di gomma è una buona scelta. Con questa si cammina in modo altrettanto autentico sui sentieri dei vichinghi come con una suola di cuoio, ma si beneficia dei vantaggi moderni.

Le scarpe vichinghe di Leonardo Carbone hanno una qualità eccellente in ogni variante, che porta gioia agli incontri e agli eventi medievali. La selezione versatile assicura inoltre che troverete sempre la calzatura giusta per completare il vostro abbigliamento vichingo.

Scarpe vichinghe in pelle di alta qualità

Le scarpe medievali di Leonardo Carbone combinano un'eccellente qualità e materiali di alta qualità. Sono realizzate in vera pelle, come la pelle scamosciata, liscia o nabuk. Puoi avere le tue scarpe vichinghe sia con la suola in cuoio autentico che con la pratica suola in gomma.

Lo strato superiore, cerato, fornisce anche la tipica patina che si può osservare nella pelle grassa. Il processo di invecchiamento naturale dà alle tue scarpe medievali in pelle un carattere unico che aggiunge ancora più autenticità. La pelle si espande mentre la indossi, permettendo al materiale di conformarsi idealmente alla forma del tuo piede e della tua caviglia. Nei punti di graffio, di stiramento e di piega, la pelle mostra un leggero schiarimento nel tempo, che dà ai tuoi stivali vichinghi un tocco particolarmente rustico.