BLUSA
- disponibilità immediata
- attualmente non disponibile
- disponibilità immediata
- disponibilità immediata
- disponibilità immediata
- disponibilità immediata
- disponibilità immediata
- disponibilità immediata
Camicette medievali
Origine della blusa medievale
Se siete alla ricerca di un capo adatto a un LARP, a un festival medievale o al mercato medievale, da Leonardo Carbone troverete un'ampia scelta. Le donne si trovano spesso a dover decidere se sia meglio un abito o una combinazione di gonna e camicetta. Soprattutto con le temperature più alte, le signore amano ripiegare sulla camicetta medievale per sentirsi a proprio agio tutto il giorno, anche in estate.
Tuttavia, la camicetta come la conosciamo oggi non era tipica del Medioevo. I primi tipi di indumenti furono probabilmente indossati dai crociati, che, secondo la tradizione, indossavano un cosiddetto indumento pelusiano sopra l'armatura. L'indumento era inizialmente destinato a proteggere l'armatura dallo sporco e dalla polvere, ma col tempo si è trasformato in una blusa.
Camicette medievali per il GRV e il tempo libero
Come indumento autentico, la blusa medievale presenta molti vantaggi. Leonardo Carbone offre una selezione versatile di modelli diversi che possono essere indossati in occasione di LARP e mercati medievali, ma anche nel tempo libero. Non ci sono praticamente limiti alle combinazioni possibili, così che una blusa medievale può essere combinata come parte di un abito medievale o indossata insieme a jeans e una cintura a catena nel tempo libero.
La blusa medievale ideale può essere scelta in base alle proprie preferenze, al resto dell'abbigliamento e al proprio stand. Un'ampia varietà di modelli, tagli e tipi di tessuto offre numerose opzioni, dalla blusa con lacci o a caduta libera ai modelli con cinture o volant.
Camicette medievali per ogni classe
Nel Medioevo, lo status sociale poteva essere riconosciuto dall'abito, che indicava già l'origine di chi lo indossava. Per i nobili era impensabile sporcare le loro belle mani con lavori grossolani. Le classi più elevate indossavano quindi camicette le cui ampie maniche abbinate a tessuti pregiati indicavano le loro origini nobili. Le cameriere, le bariste e le contadine, invece, optavano per modelli semplici, dal taglio aderente e con maniche strette, in modo da non essere ostacolate dall'abbigliamento durante il Lavoro.
Temi popolari